Cure Palliative
Distretto 1 Bassano
Cosa facciamo
L'Unità Operativa Complessa Cure Palliative lavora per migliorare la qualità di vita delle persone ammalate e che hanno finito le cure specialistiche e sono in fase avanzata e/o terminale della malattia.
L'obiettivo è quello di garantire un programma di cura ed assistenza adeguato ai bisogni clinico assistenziali, con attenzione al cambiamento ed alla evoluzione della malattia, alla presenza o meno di una rete famigliare e sociale attorno alla persona.
L’attuazione dei programmi di cure palliative è possibile grazie alla stretta collaborazione con l'Unità Operativa Cure Primarie, con i Medici di Medicina Generale e di Continuità Assistenziale con le altre Unità Operative del Distretto e dell'Ospedale.
Come fare per attivare il percorso
I Medici di Medicina generale o Pediatri di libera scelta , gli specialisti ospedalieri e i medici dei centri servizi ,inviano scheda specifica all’UOC Cure palliative direttamente e/o tramite la C.O.T. Le schede di segnalazione vengono valutate in modalità multidisciplinare per l’avvio di attivazione di programmi di cure e servizi in base ai bisogni e con integrazione di UO Cure Primarie , ADI , Medici di Medicina generale, Medici Ospedalieri e/o vari professionisti coinvolti nella definizione e/o revisione del progetto di assistenza e cura.
Il paziente e la famiglia sono parte attiva integrante (come pure eventuali volontari) e fondamentali nel PAI.
Dove siamo
Distretto 1
Bassano del Grappa: Palazzina D - via Mons. Negrin
Come contattarci
Psicologo
0424 885112 ore 8.30 – 9.30 e 12.30 – 13.30 dal lunedì al venerdì
numero verde Centrale Operativa Territoriale (COT)
800894455
Mail COT: cotthiene@aulss7.veneto.it
cot@aulss7.veneto.it
Mail UOCCP: uoccp@aulss7.veneto.it