IL TELESOCCORSO
Per difficoltà di qualsiasi tipo quali guasti improvvisi, malori, tentativi di furto, truffe od altro, basta premere il pulsante del radiocomando per attivare il servizio. L’operatore, in comunicazione viva voce, interviene rapidamente attivando le forme più idonee di soccorso e/o di assistenza.
24 ORE SU 24 365 GIORNI L’ANNO.
IL TELECONTROLLO
L’operatore telefona alla persona ogni settimana nei giorni ed orari concordati, per verificare la funzionalità dell’apparecchiatura e per fare compagnia alle persone più sole o che vivono momenti di difficoltà.
A CHI SI RIVOLGE?
Prevalentemente a persone a rischio sociale e/o sanitario sopra i 60 anni. In caso di necessità può essere attivato anche per persone di età inferiore.
Documentazione
Modulistica per la richiesta di attivazione
COME SI ATTIVA?
L’interessato o un suo familiare presentano:
- ai Servizi Sociali del Comune di residenza
- Sportello Non Autosufficienza per il Distretto 1 Bassano del Grappa (dal Lunedì al Venerdì dalle 10 .00 alle 12.00) Tel. 0424 885160
- Sportello ADI per il Distretto 2 Thiene
i seguenti documenti:
- Domanda compilata in tutte le sue parti (vedi modulistica) e firmata da chi utilizzerà il Telesoccorso
- Modulo privacy(vedi modulistica)
- Fotocopia del documento di identità di chi presenta la domanda
Un operatore organizza con l’utente l’installazione a domicilio di un apparecchio, collegato al telefono fisso, e dotato di radiocomando.
COSTO